CSA Officina Rebelde

Via Coppola 6, 95131, Catania

07-04-2021

ASSEMBLEA PUBBLICA - Idee e pratiche per una politica fuori dagli schemi

Il C.s.a. Officina Rebelde è oramai il punto di incontro di una ricca e diversificata comunità umana che si incrocia e si contamina al suo interno, grazie alle sue iniziative e al lavoro quotidiano di molti-e attivist*. Spazi del genere riescono a rappresentare un momento di ricomposizione della precarietà e della frammentazione estrema nella quale si vive dentro le grandi città della crisi, e oggi ancor di più a causa delle restrizioni da pandemia.

La nostra intuizione e massima aspirazione è quella di rompere con le rigidità e gli schematismi che paralizzano l'azione politica, con azioni immediate, pratiche, con attività sociali, culturali e mutuali che permettessero di portare l'immediatezza del sociale nel politico. Noi viviamo gli spazi sociali come luoghi di condivisione, fuori dalle logiche del profitto, di saperi e di arte, di esperienze musicali, umane, di grandi riflessioni, luoghi dove si da vita a laboratori e si sostiene la cultura dal basso, luoghi al di fuori del proibizionismo moralista ed ipocrita della nostra società.

In questa assemblea aperta ci racconteremo partendo da dove siamo e progettando assieme i prossimi passi fino all’estate. Tratteremo della nostra politica nel popolare quartiere di San Berillo, anche attraverso le esperienze del nostro sportello di mutuo aiuto, dei prossimi passi che ci porteranno all’accoglienza della delegazione zapatista in Italia, dei prossimi progetti, laboratori, attività culturali!

Se hai progetti, idee, proposte o semplicemente sei in cerca di uno spazio di socialità e confronto politico fuori dagli scheRmi… non ti resta che partecipare! Come gli zapatisti del Chiapas, “Camminiamo domandando” e speriamo di trovare tante e tanti compagne e compagni di cammino lungo la nostra strada. E questa è solo la nostra voce, che non detta la linea ma annuncia nuove rivolte.

NB: Saranno rispettate le misure anti-contagio da Covid-19, mascherine, ricambio d’aria, distanziamento durante l’assemblea.

Appuntamento al CSA Officina Rebelde, via Coppola 6 Catania, Lunedì 12 Aprile alle 19.30.

Condividi